Testimonianze d’eccellenza
Chef Pietro Leemann
Ristorante Joia – Alta Cucina Vegetariana, Milano
“Nella mia cucina la verdura ha un ruolo da protagonista. Per me è fondamentale utilizzare materie prime di alta qualità. Con la serra da interni tomato+ posso produrre direttamente germogli, erbe e vegetali sempre freschi e gustosi che utilizzo non appena raccolti, ancora ricchi di sostanze nutrienti. Posso programmare le colture sulla base delle mie esigenze, evitando gli sprechi. Mi piace poi il fatto che sia un sistema di produzione a basso impatto ambientale, che mi permette di disporre delle mie verdure preferite ogni giorno dell’anno ma in modo sostenibile.”
Chef Angelo Troiani
Ristorante Il Convivio Troiani, Roma
“Ingredienti genuini e stagionali, piatti sani ed equilibrati. La mia cucina è così. Si basa sulla qualità certificata delle materie prime. Per questo scelgo solo filiere agroalimentari sicure. La serra tomato+ offre la possibilità di coltivare materie prime vegetali di altissima qualità con la certezza assoluta della provenienza. Rappresenta anche un’ottima opportunità per abbattere i costi e programmare al meglio la cucina. Erbe e germogli sono disponibili ogni volta che mi servono, senza sprechi, senza problemi di stagionalità o forniture.”
Chef Felice Lo Basso
Felix Lo Basso Restaurant, Milano
“Sono sempre molto attento alle nuove soluzioni, ai sistemi più innovativi che mi possono aiutare nella ricerca dell’eccellenza. Ho scelto di utilizzare la serra tomato+ perché mi dà la sicurezza di avere erbe e verdure sane, sicure e saporite, che ho visto crescere in modo completamente naturale. È facile da usare, il sistema delle cialde è molto pratico. Ho deciso di metterla in sala, perché è anche bella da vedere. Ai miei Clienti piace molto scoprire che alcuni ingredienti dei loro piatti sono coltivati direttamente da noi.”
Chef Matteo Rizzo
Ristorante Il Desco, Verona
“Tradizione ed innovazione è la ricetta base nella mia cucina. Freschezza, gusto e aroma, ecco come si concentra il tutto nella mia serra tomato+. Trovo che sia un vantaggio straordinario sia in termini di praticità, di costi di gestione ma soprattutto di qualità delle colture. Freschezza quasi senza paragoni, aroma e sapore inebrianti delle erbe aromatiche danno ad alcuni dei miei piatti un restrogusto più persistente, ad esempio, nel mio piatto “Risotto torba, pomodoro e cipolla” utilizzo come ingrediente “segreto” il basilico greco e basilico rosie.”
Chef Luca Pascale Rizzo
Ristorante CruDoc by ReNoir, Pogliano Milanese
“Il nostro ristorante vuole proporre una cucina innovativa e tecnologica che può offrire un prodotto inconfondibile e genuino, Tomato+ è l’ unica serra che soddisfa queste prerogative. Risulta un prezioso alleato in cucina e come leva strategica d’ immagine per coinvolgere la clientela in vere e proprie esperienze culinarie, tantochè l’ ho posizionata in sala per permettere ai miei clienti di selezionare le proprie verdure fresche. Utilizziamo nei nostri piatti profumi decisi ed intensi, ad esempio i germogli in combinazione con il pesce crudo, mentre il basilico e le babyleaf sui primi piatti o per pesci cotti.”